Disbrigo pratiche

L'agenzia e i servizi funebri dedicati al disbrigo delle pratiche cimiteriali a Grottazzolina, Fermo

Chiama in agenzia

Tra i servizi offerti dalle Pompe Funebri D’Alesio a Grottazzolina si sottolinea quello dedicato al disbrigo delle pratiche burocratiche, fondamentale per proseguire con le fasi organizzative del funerale. In particolare, gli operatori svolgono un ruolo di intermediario tra la famiglia e il comune di residenza o decesso per ottenere i permessi cimiteriali o relativi al trasporto della salma. L’obiettivo è quello di sollevarvi da uno degli oneri più complessi in caso di lutto: non esitate a richiedere maggiori informazioni.

Ricevi assistenza

Certificato di morte

Nei servizi funebri dedicati al disbrigo delle pratiche è prevista la denuncia presso l’ufficio di Stato Civile della località dove è sopraggiunta la morte. Tale documentazione è costituita dai seguenti elementi:

  • certificati compilati dal medico curante
  • dichiarazione del medico necroscopo, necessaria quando la morte sopraggiunge in un’abitazione;
  • la documentazione essenziale per il trasporto con sepoltura in altro comune;
  • gli atti necessari in caso di cremazione con la dichiarazione della relativa destinazione delle ceneri;
  • autorizzazioni ufficiali rilasciate dalla Procura di appartenenza o dalle Ambasciate e Consolati Esteri, quando la morte avviene al di fuori dei confini italiani.

Documentazione funebre

Per quanto riguarda il disbrigo della documentazione mortuaria, gli operatori esperti provvederanno a trattare, con tempestività e precisione, i seguenti atti:


  • denuncia presso l’Ufficio Stato Civile del Comune;
  • raccolta dei permessi Comunali;
  • raccolta della documentazione del defunto;
  • disbrigo dei contratti per le concessioni cimiteriali;
  • presentazione dei certificati preparati dal medico curante o dal medico necroscopo;
  • certificato di morte.
  • candele

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • parco pubblico

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Documenti per il trasporto salme e concessione loculi

Altrettanto importante nei servizi funebri dedicati al disbrigo delle pratiche è la documentazione relativa al trasporto e alla sepoltura. In particolare, le Pompe Funebri D’Alesio si occupano di tutte le seguenti incombenze burocratiche:


  • documenti per il trasporto e sepoltura presso un altro Comune;
  • richiesta per la concessione di loculi o spazi cimiteriali per tumulazioni o inumazioni, o rinnovo di concessioni precedenti;
  • autorizzazioni della Procura, di Ambasciate o Consolati di stati Esteri per il trasporto della salma.

Atti per la cremazione

Infine, le pompe funebri offrono un servizio completo dedicato anche alle cremazioni, compreso il disbrigo di tutte le documentazioni necessarie per eseguire la pratica o per la conservazione o dispersione delle ceneri secondo la volontà del defunto.

Scrivete tramite il modulo di contatto per dettagli sui servizi funebri dedicati al disbrigo delle pratiche cimiteriali!

Affidati allo staff
Share by: